In Primo Piano:

Scorrano

Area tematica dedicata a Scorrano ed alle sue principali notizie, curiosità, avvenimenti, eventi, viaggi, luoghi di particolare interesse e bellezza, storia, itinerari, musica, folclore, punti di svago, divertimento e appuntamenti per passare il tempo libero.

  •  

    Torna anche quest'anno l'appuntamento con la Notte delle luci e le sue imponenti luminarie allestite a Scorrano per festeggiare la patrona Santa Domenica. Decine di migliaia di visitatori pronti a rimanere incantati davanti alle imponenti luminarie. Un atmosfera fiabesca con addobbi artistici straordinari opera dei maestri dell'arte delle parature di Scorrano: capitale mondiale delle luminarie. I maestri artigiani, di casa a Scorrano, cercheranno come ogni anno di superarsi con sontuose e lunghissime gallerie illuminate da migliaia di lampadine colorate e incredibili scenografie che riproducono monumenti e santi. Il 5, 6, 7, 8, 9 luglio 2019 con la festa di Santa Domenica e la Notte delle luci si potrà vivere uno spettacolo davvero unico in uno degli eventi più attesi, caratteristici ed unici dell’estate in Puglia e del Salento. Per tutte le serate del 5, 6, 7 ,8 e 9 Luglio 2019 andrà in scena la rassegna SAPORI E LUCI. La prima edizione di SAPORI IN LUCI vedrà protagonisti produttori provenienti da tutte le provincie pugliesi in una vetrina rappresentativa dell’intera Regione Puglia che renderà possibile la promozione dei nostri prodotti a migliaia di turisti che affolleranno le strade del Centro Storico di ScorranoGli allestimenti arginali delle luminaria, per la loro bellezza, sono stati esportati in tutto il mondo coadiuvando innovazione e tradizione. Da non perdere il momento dell’accensione delle luminarie, quest'anno il 5 luglio alle ore 21, reso particolarmente suggestivo dal ritmo intermittente che lega luci, musica e fuochi pirotecnici. Anche quest'anno l'accensione delle luminarie potrà essere seguita anche in diretta su Telenorba. Nel programma pirotecnico per i solenni festeggiamenti in onore della Santa Protettrice Domenica anno 2019 saranno presenti grandi novità, l’Associazione di Volontariato “Santa Domenica” ha deciso di dedicare, nuovamente, le manifestazioni pirotecniche alla MEMORIA dell’amico Francesco MEGA, offrendo un ricco programma in cui spiccano molte performance curate dalle ditte pirotecniche scorranesi MEGA ed organizzando il TROFEO SANTA DOMENICA – MEMORIAL “FRANCESCO MEGA” - Gara Pirotecnica DIURNA. La festa culminerà martedì 9 luglio alle ore 22:00 con il concerto in Piazza Vittoro Emanuale di ROBY FACCHINETTI dei Pooh.

  •  

    Torna anche quest'anno l'appuntamento con la Notte delle luci e le sue imponenti luminarie allestite a Scorrano per festeggiare la patrona Santa Domenica. Decine di migliaia di visitatori pronti a rimanere incantati davanti alle imponenti luminarie. Un atmosfera fiabesca con addobbi artistici straordinari opera dei maestri dell'arte delle parature di Scorrano: capitale mondiale delle luminarie. I maestri artigiani, di casa a Scorrano, cercheranno come ogni anno di superarsi con sontuose e lunghissime gallerie illuminate da migliaia di lampadine colorate e incredibili scenografie che riproducono monumenti e santi. Il 5, 6, 7 e 8 luglio 2018 con la festa di Santa Domenica e la Notte delle luci si potrà vivere uno spettacolo davvero unico in uno degli eventi più attesi, caratteristici ed unici dell’estate in Puglia e del Salento.

Eventi Primaverili Salento

 

Sede

Via del Fosso, snc 

Lucugnano - Tricase - Lecce

ITALIA

Newsletters

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e altro ancora...

Contatti

Puoi contattarci tramite:

Web: Contattaci Online

Telefono +39 0832 1832103

Fax +08321831160

info@meravigliososalento.it