La Via Petrina: Sei Mesi di Studi e Attività

Italiano

L’ultimo dell’anno si è chiuso il progetto legato ad un nuovo itinerario di Puglia. Sopralluoghi e studi di archivio, ma anche documentazioni video/fotografiche, eventi e visite guidate: queste le attività dei sei mesi di intenso lavoro per il progetto “La via Petrina– Il viaggio di san Pietro dalla Puglia a Roma” ideato dalla Cooperativa Polisviluppo e finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma straordinario in materia di cultura e spettacolo per l’anno 2018.

Proprio nel mese di dicembre 2019, come da progetto, si è chiuso questo percorso finalizzato ad incrementare l’offerta turistica regionale, valorizzandone il patrimonio materiale e immateriale. A tutti gli effetti, un nuovo itinerario culturale della Puglia, che vuole mettere in rete luoghi legati dalla tradizione del culto petrino con l’idea che lì sia passato, nel I secolo d.C., il Principe degli Apostoli nel suo viaggio da Antiochia verso Roma.

«Da giugno ad oggi- commenta la Polisviluppo- un grande lavoro per intercettare possibili attrattori. Nei prossimi giorni è nostra intenzione presentare a stampa e pubblico i risultati e il prodotto finale di questo progetto». 

 

 

 

 

Comunicato promosso da:

Valeria D'Autilia

 

 

Sede

Via del Fosso, snc 

Lucugnano - Tricase - Lecce

ITALIA

Newsletters

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e altro ancora...

Contatti

Puoi contattarci tramite:

Web: Contattaci Online

Telefono +39 0832 1834200

Fax +39 0832 1830122

info@meravigliososalento.it