In Primo Piano:

#MordiLaPuglia

  •  

    Dal 14 al 22 settembre 2019 si svolgerà a Bari 83ª edizione della Fiera del Levante. Questa edizione divulgherà dalla sua agenda istituzionale il messaggio politico dal tema “Sud e Europa, Una Nuova Prospettiva per l’Italia” ponendo al centro l’obiettivo di: rispettare il territorio. Pensare al futuro del Pianeta. Guardare un mare pulito e plastic free.
    Questa edizione della Fiera Campionaria più importante di Italia sarà all’insegna della sostenibilità ambientale, economica e sociale.  Uno spazio e un grandissimo momento di aggregazione, di sviluppo di idee, confronto ed opportunità di incontro commerciale fra il mondo continentale che produce e i consumatori di tutto il mondo. Uno spazio “Dove pulsano le idee”, l’idee in cui proiettare il domani. Anche nel logo, c’è il segno dei contenuti su cui la Nuova Fiera del Levante sta lavorando per questa nuova edizione. Si tratta di un cuore da cui si propagano fasci di luce che avvolgono e producono energia buona e pulita.

    Un contesto dove tutti gli ingranaggi sono pronti a generare cambiamenti e a favorire sinergie economiche circolari. Rispettare il territorio. Pensare al futuro del Pianeta. Guardare un mare pulito e plastic free che abbraccia la sua città: Bari e tutta la Puglia, cercando di diventare riferimento virtuoso per tutto il Sud Italia e i paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

    #nonabbiamounPianetaB : “Gli scioperi del clima degli studenti stanno richiamando i decisori internazionali alle proprie responsabilità e a livello mediatico c’è molta attenzione sul messaggio potente che sta scuotendo le coscienze”, dichiara il Presidente di Nuova Fiera del Levante Alessandro Ambrosi.

    La Nuova Fiera del Levante, avendo colto a pieno le istanze da loro rappresentate, ha deciso di rispondere pubblicamente a questa chiamata globale di corresponsabilità ed ha costruito intorno al suo evento storicamente più rappresentativo – la Campionaria Internazionale di settembre – una serie di opportunità utili a rafforzare questo messaggio e dare il suo contribuito alla realizzazione del cambiamento.

    Il tema dell’edizione 2019 sarà quindi incentrato su cambiamento climatico e transizione energetica, innovazione tecnologica e futuro del lavoro, lotta alla povertà e alle disuguaglianze, salute e sicurezza alimentare, educazione e formazione continua, cooperazione internazionale, infrastrutture e mobilità sostenibile, dialogo interreligioso, protezione dell’ambiente e sviluppo economico.

    Aggiungiamo noi dal nostro blog l'hashtag #NonSiamoUnSudDiSerieB

    Dall’imbrunire nel cuore della Fiera del Levante pulseranno delle bellissime luminarie che si irradieranno a forma di cuore :animando insieme agli eventi fuori salone tutti i nove giorni di fiera, con messaggi positivi di stimolo per il mondo produttivo, socio-culturale pugliese, del Sud Italia e Italia.

  •  

    Il Villaggio del Gusto sarà allestito dal 3 al 9 maggio 2019 ed insieme al giornata di domenica 5 maggio dedicata a Bianca di Puglia  kermesse sui vini bianchi pugliesi, completa ed arricchisce il calendario civile di avvicinamento ed eventi associati ai festeggiamenti per la Festa di San Nicola che culmineranno come di consueto nei giorni 7-8-9 maggio a Bari.

    Gli abitanti di Bari, della provincia, pugliesi, visitatori, pellegrini e turisti potranno quindi avere un panorama variegato per conoscere l’enogastronomia barese, pugliese e scoprire meglio la città capoluogo di Puglia.

    Giunta alla quinta edizione, la rassegna enogastronomica pugliese presenterà 24 stand e porrà particolare attenzione sui temi dell’ambiente, legalità e dell’acqua Aqp (Acquedotto Pugliese).

    Il Villaggio del Gusto celebra la cultura del buon cibo e delle birre locali, saranno proposti menu selezionati dalla rete “Mordi la Puglia”. Nella sede del vecchio Mercato del pesce ci sarà spazio al piano inferiore anche per un’area mercato che tiene insieme gli elementi culturali del Popolo del contemporaneo e le tradizioni enogastronomiche.

Eventi Primaverili Salento

 

Sede

Via del Fosso, snc 

Lucugnano - Tricase - Lecce

ITALIA

Newsletters

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e altro ancora...

Contatti

Puoi contattarci tramite:

Web: Contattaci Online

Telefono +39 0832 1832103

Fax +08321831160

info@meravigliososalento.it