In Primo Piano:

Un omaggio a Nina Simone per l’ultimo appuntamento di Racconti D’autore 2019

Posizione

Caffè del Parco
Via Roma, 10
73020 Melpignano
Italia
IT
Italiano
Data Evento fino al 2019: 
Martedì, 27 Agosto, 2019 - 21:30
Meteo in tempo reale: 
MELPIGNANO Condizioni Meteo

 

 

Il 27 agosto l’ultima appuntamento della rassegna Racconti D’autore2019 al Caffè del Parco di Melpignano con l’omaggio a Nina Simone. La rassegna Racconti D’autore 2019. Festival della Comunità promossa dalla Comunità Cooperativa di Melpignano si concluderà martedì 27 agosto, sempre al Caffè del Parco di Melpignano, con una serata dedicata alla voce e alle composizioni di una delle figure femminili più importanti e controverse della scena musicale internazionale dello scorso secolo, Nina Simone.

 

Saranno Sofia Rollo alla voce e Andrea Rossetti alle tastiere a cimentarsi con questo complesso omaggio musicale che cercherà di ripercorrere la vita e l’opera della cantante statunitense che ha raggiunto i massimi livelli nel soul, nel jazz, nel blues, trovando nella musica l’ambiente ideale per poter esprimere se stessa e le proprie opinioni. La Simone è stata simbolo di una lotta politica e culturale, riuscendo, spesso a suo discapito, a smuovere le coscienze rispetto a temi come il razzismo, la lotta di classe, la giustizia sociale. Il progetto che verrà messo in scena per Racconti D’autore 2019 sarà caratterizzato da un gusto minimal ed essenziale, fatto di rivisitazioni personali che tratteggeranno decenni di musica e che riuscirà a rapire l’attenzione di chi ascolta, facendosi travolgere dall’energia ancora in circolo di Nina Simone.

 

 

Sofia Rollo, giovanissima cantante jazz e pop, studente di canto jazz presso il conservatorio di Milano è passata alla ribalta nazionale per la sua partecipazione a X-Factor 10 nel 2016. Andrea Rossetti classe ’88, si avvicina al mondo del pianoforte all’età di 10 anni. Studia Pianoforte Classico presso l’Accademia della Musica Yamaha a Lecce per 6 anni. Nel 2005 inizia un percorso di studio in pianoforte jazz, approfondendo sempre più le tecniche e le conoscenze del blues, jazz, soul, latin e funk. Entrambi hanno preso parte, in anni differenti, al progetto Locomotive Giovani, un percorso di formazione annuale pensato all’interno del Locomotive Jazz Festival per permettere ai giovani musicisti di mettersi alla prova su palchi e con collaborazioni di livello.

La partecipazione all’evento è gratuita ma con consumazione obbligatoria.

 

Info location e tickets:

Gli eventi si svolgeranno all’interno del Parco della Pace, nei pressi del Caffè del Parco, Via Roma 10, Melpignano (LE). La partecipazione all’evento è gratuita ma con consumazione obbligatoria.

 

Evento Promosso da:

Ufficio Stampa Laura Preite

 

Per scoprire meglio il Salento e la Rassegna d'Autori 2019 a Melpignano potrebbe interessarti leggere gli articoli ai seguenti link:

Estate in Salento  ; 

Rassegna d'Autori 2019 a Melpignano ; 

Flash Mob a Bari del Festival Notte Taranta per il recupero Oasi Torre Squllace marina protetta di Porto Cesareo  ;

-  #TARANTA22 ;

 

Scorri gli altri eventi in programma:

 

Sede

Via del Fosso, snc 

Lucugnano - Tricase - Lecce

ITALIA

Newsletters

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e altro ancora...

Contatti

Puoi contattarci tramite:

Web: Contattaci Online

Telefono +39 0832 1832103

Fax +08321831160

info@meravigliososalento.it