In Primo Piano:

Roberto Esposito e Marco Puzzello in concerto a Casa Comi

Posizione

Casa Comi
Via della Grazie, 1
73030 Lucugnano
Italia
IT
Italiano
Data Evento fino al 2019: 
Mercoledì, 28 Agosto, 2019 - 21:30
Meteo in tempo reale: 
LUCUGNANO Condizioni Meteo

 

Mercoledì 28 Agosto, nel bellissimo Atrio di Casa Comi a Lucugnano (inizio alle ore 21.30 - ingresso libero), appuntamento da non perdere con il concerto di Roberto Esposito e Marco Puzzello. Il concerto chiude la rassegna culturale "Voli di cantici, d'aromi e d'aria - Suoni e visioni, rassegna d'arte e incontri a Casa Comi" organizzata e promossa dall'Associazione di Promozione Sociale "Tina Lambrini - Casa Comi" in collaborazione con a Regione Puglia - Polo Biblio Museale di Lecce, il Comune di Tricase e con il patrocinio della Provincia di Lecce. Media Partner della rassegna è Mondoradio Tuttifrutti.

Roberto Esposito e Marco Puzzello vi porteranno con loro in un viaggio fatto di vibrazioni, immagini sonore, sogni, colori... tra improvvisazione e musica dal mondo. Nessuna distinzione di genere, il filo conduttore sarà la musica con l'intenzione di donarla al pubblico nella sua forma più pura.

Il cartellone di appuntamenti culturali organizzato dall'Associazione "Tina Lambrini - Casa Comi", cominciato i primi di Luglio, prevede a Casa Comi concerti, proiezioni, presentazioni, mostre, visite guidate e si svilupperà nei mesi di luglio e agosto con una programmazione (in via di definizione) anche a settembre. Carmine Tundo, i Respiro, Dario Muci, Irene Scardia, Maria Mazzotta, Roberto Esposito, Yaraka Ensamble, Roberto Cotroneo, Giuseppe Goffredo, Alessandro Bozzi e altri ancora saranno ospiti delle iniziative organizzate nell'atrio, nel giardino e negli altri spazi di Casa Comi.

Durante la serata sarà possibile visitare la Casa Museo di Girolamo Comi accompagnati dai volontari dell'associazione "Tina Lambrini - Casa Comi" che collabora con Regione Puglia e Provincia di Lecce con l'obiettivo di valorizzare e rendere sempre più fruibile uno dei luoghi più suggestivi del Salento. E' consigliabile prenotare la visita guidata (obolo volontario di 3,00 €) ai numeri di telefono 380/4580810-328/4224666.

 

La biblioteca custodita nella casa di Comi rappresenta un archivio storico (una biblioteca di gusto) tra i più preziosi della Puglia, composto da circa 3000 volumi con oltre 1100 testi francesi. Arricchiscono questo luogo i preziosi manoscritti, l'epistolario, i fondi Valli, Fuortes e UDI Macare.

Da fine Aprile ad oggi oltre 3.000 visitatori hanno avuto la possibilità di accedere alla Casa Museo del Poeta Girolamo Comi, un percorso immersivo in un luogo ricco di fascino, un racconto coinvolgende della vicenda umana, sociale e culturale, un viaggio alla scoperta di uno personaggi più significativi e rappresentativi del '900 pugliese.

 

 

 

 

Media Partner:

Mondoradio Tuttifrutti

 

Patrocinio:

Provincia di Lecce

 

Evento Promosso da:

Associazione di Promozione Sociale "Tina Lambrini - Casa Comi"

Regione Puglia 

Comune di Tricase

 

Per scoprire meglio il Salento e Lucugnano potrebbe interessarti leggere gli articoli ai seguenti link: Estate in Salento  e Lucugnano

Scorri gli altri eventi in programma:

 

Sede

Via del Fosso, snc 

Lucugnano - Tricase - Lecce

ITALIA

Newsletters

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e altro ancora...

Contatti

Puoi contattarci tramite:

Web: Contattaci Online

Telefono +39 0832 1832103

Fax +08321831160

info@meravigliososalento.it